wpd apre al mercato greco delle energie rinnovabili attraverso progetti eolici on e offshore e progetti fotovoltaici.

La società tedesca ha avviato due società la wpd solar Hellas e la wpd Hellas onshore  e sta lavorando su attività di sviluppo di progetti sia in ambito fotovoltaico che eolico nei suoi uffici di Atene con il supporto dei team della casa madre in Germania.

Come filiale indipendente, wpd solar Hellas svilupperà il suo portfolio su progetti fotovoltaici, inoltre grazie alla partnership avviata con Zephiros EPE sono stati già avviati progetti per una potenza di 345 MW. L’obiettivo è partecipare alle aste di stato quest’anno e poi costruire e rendere operativi i progetti in portfolio. Dal momento che wpd è una delle società più importanti nello sviluppo di parchi eolici offshore, intende mettere a disposizione la sua ampia esperienza in questo ambito ed è alla ricerca di opportunità per accrescere il suo portfolio in Grecia.

“Siamo aperti a opportunità di collaborazione nel mercato Greco” dice Constantinos Faitatzoglou, responsabile dello sviluppo progetti di wpd solar Hellas, Faitatzoglou è anche il referente per le opportunità in ambito offshore. “Grazie alla nostra esperienza e alle collaborazioni di successo possiamo iniziare subito a lavorare.”

In ambito onshore, i progetti sono focalizzati sollo sviluppo in-house, sviluppo greenfield e avvio di nuove collaborazioni. Sono in corso negoziazioni intense per costruire nei prossimi mesi una pipeline importante. Anche in questo caso wpd può contribuire con il proprio know-how e la vasta esperienza di 25 anni nello sviluppo di energie rinnovabili.  Aris Liaskos, Responsabile per lo sviluppo progetti di wpd Hellas onshore è ottimista sul futuro: “Con un piano di investimenti che supera i 5000 MW, wpd si posizionerà nel mercato Greco dell’energia per realizzare con successo nuovi progetti e partnership.”

 

wpd AG
wpd AG opera nel mercato delle energie rinnovabili attraverso lo sviluppo di parchi eolici on e offshore e di parchi solari, è attiva in 28 paesi nel mondo; il quartier generale è a Brema. La società tedesca ha realizzato progetti eolici con 2,400 turbine con una potenza di 5,150 MW, e sta pianificando altri progetti per un totale di 12,300 MW onshore, 13,800 MW offshore e 1,650 MWp di energia solare.
www.wpd.de