La Mission

Sviluppo delle energie sostenibili, know-how avanzato, innovazione tecnologica, integrazione con il territorio e le comunità locali. . Questi i quattro fattori chiave grazie ai quali il marchio wpd, presente in Italia dal 2006, è diventato anche nel nostro Paese uno dei punti di riferimento nel settore chiave delle energie rinnovabili, in particolare dell’eolico.

Forte dell’esperienza e della competenza internazionale del Gruppo wpd, wpd Italia opera con un doppio approccio: da un lato con lo sviluppo di progetti “green field”, dall’altro con l’acquisizione di progetti già autorizzati per portarli a realizzazione.

In particolare, lo sviluppo di progetti in proprio rappresenta una delle attività specifiche di wpd Italia, che si avvale, a seconda dei casi, anche del supporto di collaboratori esterni ben inseriti nel territorio che hanno il compito di contribuire a integrare le esigenze peculiari delle varie realtà locali con quelle del progetto specifico.

Unendo da un lato le capacità finanziarie, gestionali e tecnologiche, dall’altro l’attività di acquisizione di progetti in via di sviluppo o autorizzati, wpd Italia si pone come il partner industriale ideale per affrontare la sfida dell’energia rinnovabile. Nell’interesse di tutti gli attori coinvolti, a partire da quelli del territorio.

Per trasformare la forza degli elementi naturali, a partire dal vento, in energia pulita e sviluppo economico sostenibile.

In Italia, così come nel resto dei paesi in cui è presente, wpd lavora prestando attenzione allo sviluppo del territorio con progetti che vedono coinvolte le comunità locali attraverso attività di valorizzazione degli impianti e sempre con una ottica di rispetto del paesaggio e del territorio.

Nel 2006 wpd fa il suo ingresso di fatto nel mercato italiano delle energie rinnovabili iniziando la progettazione di 3 impianti solari fotovoltaici.

I nostri progetti in Italia